Di male in meglio. Conoscere il dolore per affrontarlo-2024
Live streaming organizzato in occasione della Giornata Nazionale del Sollievo
Guarda la registrazione
Mal di schiena: consigli per gestirlo e falsi miti che NON danno sollievo
Perché parlare di dolore? Perché ancora troppo spesso viene “sopportato” e sottovalutato dal paziente, dagli operatori sanitari, a volte anche dai caregiver, pur essendo motivo di sofferenza, stress e preoccupazione. Ogni dolore, dal più lieve al più severo, indipendentemente dalla patologia, non è mai una piacevole esperienza ed è giusto valutarlo e gestirlo e perché no, risolverlo, nel modo più appropriato.
Giunto alla sua seconda edizione, il live streaming in occasione della Giornata del Sollievo 2024, mira a informare sul diritto al sollievo, sfatare o confermare credenze e falsi miti che lo circondano.
Grazie alla preziosa partecipazione di esperti
- Dr. Stefano Guerrasio, Clinica Ortopedica – Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori - Università degli studi di Milano -Bicocca
- Dr. Paolo Levantino,Farmacista clinico e giornalista scientifico - Presidente Agifar Palermo e Segretario Fenagifar
- Dr. Massimo Magi, Medico di Medicina Generale, Presidente NuSa Servizi
Abbiamo parlato delle cause della lombalgia e quali sono i segnali a cui prestare attenzione, quali sono i farmaci a disposizione per la gestione del dolore e quanto sia importante rivolgersi sempre al medico e al farmacista diffidando delle fonti poco autorevoli.