Il mal di schiena, un dolore da non sottovalutare
Il Dott. Stefano Guerrasio intervista il Dott. Fabrizio Gervasoni
Ben otto persone su dieci soffrono di mal di schiena almeno una volta nella vita. Tuttavia, non tutti i mal di schiena sono uguali e ogni tipo di dolore necessita di interventi mirati e specifici.
Anche se nella maggior parte dei casi il mal di schiena è una condizione benigna e di veloce risoluzione, se trascurato o curato in modo scorretto, può cronicizzare e compromettere seriamente la qualità della vita.
In questa nuova puntata della serie "NIENTEMALE. Falsi miti, veri consigli”, il Dott. Fabrizio Gervasoni, Dirigente Medico del reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Ospedale Luigi Sacco di Milano, ci spiega a quale specialista rivolgersi in caso di mal di schiena e quali esami diagnostici sono necessari, condividendo preziosi consigli pratici per la gestione della lombalgia e per destreggiarsi tra le informazioni disponibili online. Conduce la puntata il Dott. Stefano Guerrasio, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, Dirigente medico I livello ASST-Monza, Ospedale San Gerardo e Professore a contratto di Anatomia, Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano - Bicocca.
Evitare il fai da te e seguire correttamente le terapie prescritte dallo specialista in Fisiatria sono i passi fondamentali per eliminare il dolore e scongiurare le riacutizzazioni.
Buon ascolto!